Qualità

II progetto di certificazione ISO è iniziato in ST nel 1997 ed è stato realizzato attraverso un capillare lavoro di mappatura dell'organizzazione aziendale in termini di struttura, processi, responsabilità, piani di sviluppo.


Certificato qualitąIl tutto corredato dalla stesura di un Manuale della Qualità che illustra le procedure, i sistemi produttivi e che regola le lavorazioni all'interno dell'azienda.

Dopo una prima certificazione dell'azienda allo standard produttivo ISO9002 (1998), ST si è impegnata nel processo di aggiornamento alla ISO9001:2000; nel dicembre 2004, l'azienda ha ricevuto il certificato che attesta la piena compatibilità della struttura aziendale ai canoni richiesti dalle VISION2000.

L'oggetto della Certificazione è "Progettazione, assemblaggio ed Assistenza Tecnica di sistemi per l'automazione industriale".


Qualità totale

A seguito del passaggio dalle ISO9002 alle nuove VISION2000, ST Quadri prosegue il suo slancio e sviluppa una procedura di progresso continuo basata sulla "qualitą totale". Non si tratta più di stabilire programmi di qualità complementari, ma di una procedura quotidiana e globale che integri tutte le attivitą dell'azienda e coinvolga direttamente tutti i collaboratori.


L'attenzione al prodotto - dal magazzino al Cliente finale

Il 100% dei componenti e dei materiali montati ed utilizzati vengono sottoposti ad attenti e rigorosi test di controllo qualità dai responsabili di ogni reparto dell'azienda. La base per creare un prodotto di qualità è indubbiamente la tipologia dei componenti scelti ed utilizzati.


La parola all'Amministratore delegato

"Per ST la certificazione ISO9001 non è un punto di arrivo da mostrare come un biglietto da visita, bensì una base di partenza per migliorare ulteriormente il servizio al cliente. Tutto il personale di ST ha intrapreso con entusiasmo la strada della certificazione e, questo aspetto molto positivo, sta portando l'azienda ad assicurare ai clienti delle garanzie sempre maggiori. Grazie a questa mentalità, la nostra struttura sta diventando sempre più un punto di riferimento nel panorama delle aziende costruttrici di quadri elettrici in Italia."

 

News